Comunicato stampa

Noemi, Masini e Imparato a “Rock per un Bambino” 25 Maggio 2013 – Palazzo Gino Cesaroni – Genzano di Roma

Al PalaCesaroni di Genzano in scena il 25 maggio la quinta edizione di “Rock per un bambino”, la manifestazione di musica e spettacolo pensata a favore della salute dei più piccoli.
Promossa dall’ Associazione Aurora Music Rock per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma in collaborazione con il Comune di Genzano di Roma e la Solution Group Communication, la kermesse torna sul palco alzando, ancora una volta, il sipario su un ricchissimo cast di artisti, uniti dalle note della solidarietà
I Riflettori del teatro si accenderanno, alle 20,30, sulle coreografie della scuola di danza “Divertissement” e il coro di voci bianche diretto dal maestro Bianchi.  “L’importante è sognare, Noemi e Marco Masini .
Ancora per la musica italiana l’iniziativa chiama in scena Cristian Imparato, iI talent prodigio che dal palco di “Io Canto” approda per l’occasione a Genzano e, a seguire, per la gioia delle più giovani, dal cast di “Amici” arriva Edwin Roberts .
Tra le news della quinta edizione l’immancabile tributo alla canzone d’autore con le cover delle migliori band del panorama nazionale per rendere omaggio a Lucio Dalla (BMI), Fabrizio De Andrè (Testamento di Faber), Ivan Graziani (Filippo Graziani Band) e Rino Gaetano (Ciao Rino). Molti ospiti a sorpresa arricchiranno infine la suggestiva notte di note.
Sempre all’insegna della solidarietà, lo spettacolo continua con il buon umore e la simpatia travolgente del comico romano Antonio Giuliani, direttore artistico della manifestazione insieme al produttore Pierluigi Germini.
A fare, come sempre, gli onori di casa e conduttori della serata saranno Claudio Lippi , Tiziana Mammucari e la speaker radiofonica Giada Di Miceli.
Una nota tecnica, infine, chiude il ventaglio della novità previste nell’’appuntamento di maggio che pone, quest’anno, il palco al centro del Palazzetto “Gino Cesaroni” per consentire al pubblico di godere dell’intero spettacolo in modo più diretto e coinvolgente.

“La manifestazione – ha dichiarato  presidente dell’Associazione Aurora Music Rock (fondata nel 2009, insieme alla moglie Genni, in ricordo della figlia Aurora prematuramente scomparsa) – ha un unico intento:continuare a sostenere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e stare accanto a tutti quei piccoli angeli costretti troppo presto a combattere con il dolore e la malattia. La nostra attenzione, quest’anno, è rivolta anche al Reparto di Ostetricia e Maternità dell’Ospedale di Genzano di Roma al quale sarà destinato una parte, seppur minima, dell’incasso. Voglio ringraziare, per questo, tutti coloro che, sino ad ora, ci hanno permesso, con il loro sostegno, di raccogliere e devolvere all’Istituto Pediatrico Bambino Gesù oltre cinquanta mila euro, denaro che, come comunicato dal Professor P.Bagolan (Responsabile del Reparto di Neonatologia Medica Chirurgica), sarà utilizzato per realizzare un’area neonatale provvista di respiratori NAVA, presso il padiglione PIO XII. Un grazie particolare – conclude Guadagnini – va, al Comune di Genzano e al sindaco Flavio Gabbarini, alla Solution Group per il prezioso contributo ed a tutti gli artisti che, in modo totalmente disinteressato e gratuito, si sono alternati nel tempo stringendosi a noi in questo cammino di solidarietà a favore della vita”.

“Questa meravigliosa iniziativa ci aiuta a comprendere e toccare con mano come, anche da un evento di incomprensibile sofferenza, possa nascere solidarietà non solo affettiva ma anche operativa e propositiva – sottolinea il Direttore del dipartimento di neonatologia medica e chirurgica del Bambino Gesù, Pietro Bagolan -. Da subito l’Associazione Aurora Music Rock non ha avuto dubbi su chi potesse beneficiare dell’impegno profuso e così il Dipartimento di Neonatologia Medica e Chirurgica ha iniziato ad acquisire risorse per nuove tecnologie all’avanguardia ed utili per migliorare, ogni anno, l’assistenza di alcuni, piccoli e piccolissimi, neonati con problematiche a volte molto complesse. Tutto questo non è certo realizzabile senza una spinta decisiva (la nostra Aurora) ed una motivazione di amore, per il prossimo e per tutti i bambini, scritta nei geni musicali della Associazione Aurora Music Rock in primis, ma anche di tutti coloro che silenziosamente forniscono la loro preziosa opera organizzativa e tecnica perché tutto questo accada. Un ringraziamento sincero al comune di Genzano, che ha gioiosamente accolto l’iniziativa e al nostro Ospedale che ha voluto trovare lo spazio che merita a questa iniziativa di tangibile allegria ed altruismo”.

Prevista, inoltre, nella mattinata del 25 a partire dalle ore otto la raccolta del sangue organizzata a cura della Croce Rossa Italiana.

Un torneo di calcio balilla e giochi di intrattenimento per i bambini seguiranno nel pomeriggio, dalle 18 sino alle 20, a coronamento dell’evento.

Palazzo Gino Cesaroni
Via Emilia Romagna Genzano di Roma
Info e prenotazioni: www.rockperunbambino.com
Ingresso : 10 euro

Aurora Music Rock
Ufficio Stampa
Responsabile: Patrizia Claps
Mobile +39 333 5385202
E mail: ptz64@tiscali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *