La storia

L’ Aurora Music Rock è un’ associazione no profit fondata nel 2009 dal cantautore romano e da sua moglie Genni. Solidarietà e beneficenza verso i bambini malati.

Nato nel 2009, per ricordare la piccola Aurora, figlia di e di sua moglie Genni, ROCK PER UN BAMBINO che si svolge ogni anno al Palasport Gino Cesaroni di Genzano ( RM ) – Via Emilia Romagna snc è un importante evento a risonanza nazionale legato all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, con uno storico ricco di lavoro e collaborazioni, che ha come scopo principale quello di dare Gioia e Speranza ai bambini ed alle famiglie colpite, sensibilizzando sempre più persone, enti, associazioni, artisti, aziende, istituzioni, a farsi ideali “Compagni di Viaggio” per rompere le frontiere del dolore restituendo fiducia alle famiglie, ai genitori di quei piccoli angeli malati e costretti ad affrontare dure realtà.

La particolare natura della manifestazione porta ogni anno artisti nazionali ed internazionali ad esibirsi in maniera totalmente gratuita.
Ogni anno gli Artisti si incontrano per dare vita ad una serata di musica, intrattenimento e spettacolo.
Il “Viaggio” nelle precedenti cinque edizioni ha visto impegnati artisti della musica, dello spettacolo e giornalisti, come:
Gigi D’ Alessio, Claudio Lippi, Roberto Alessi, Pierluigi Germini, Antonio Giuliani, Noemi, Marco Masini, Simone Cristicchi, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Il M° Demo Morselli, Il M° Mazza, Maurizio Mattioli, Matia Bazar, Mariella Nava, Manuela Villa, Annalisa Minetti, Cristian Imparato, Carmine Faraco, Luca Lazzari di RDS, Solange, Edoardo Vianello, Emanuela Aureli e tanti tanti altri.
Altre importanti collaborazioni: Ospedale Pediatrico Bambin Gesù Di Roma – Casa Discografica SONY – Solution Group Comunication

Grazie a Rock per un Bambino, sono stati raccolti 50.000 euro, tutti destinati all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù Di Roma – Reparto Neonatologia Medica e Chirurgica, fondi indispensabili per nuove tecnologie all’avanguardia, utili per un cammino di solidarietà a favore della vita, come l’area neonatale provvista di respiratori NAVA, presso il padiglione PIO XII. L’aiuto di Rock per un Bambino è giunto anche a favore del Reparto di Ostetricia e Maternità dell’Ospedale di Genzano di Roma.

“ Portare un Sorriso a loro è solo l’inizio del nostro lungo cammino! “

“La solidarietà non deve essere solo affettiva ma anche operativa e propositiva! “

Musica e Solidarietà Luca Guadagnini, con grande vena artistica e con una dote innata, padronanza assoluta della musica, dopo anni di duro lavoro con tanti progetti musicali, premi ( Venice Music Awards e Cine Clip di Venezia), dopo l’incontro dapprima nel 2010 con Edoardo Vianello, con un cammino artistico ed un brano spiritoso in stile anni 60 che ha riscosso successo ( “ Vacanze in Italia “, sigla ufficiale della trasmissione radiofonica “ Lido Lorena “, trasmessa su Radio Uno ) e nel 2011 con Gigi D’Alessio, il quale ha scritto “ Parole “ unitamente a ed al paroliere Vincenzo D’Agostino (sigla ufficiale della trasmissione televisiva “ Regoliamoci “ su Rai Uno, su etichetta GGD distribuzione Sony ), con la supervisione dello stesso Gigi D’Alessio e Pierluigi Germini,
Dopo il continuo percorso sociale legato a “ Parole “ con il M° Pennino, con la promozione del brano “L’Importante è Sognare “, dall’album “ Atto Secondo “, con promozione in tutta Italia, continua il suo cammino artistico e solidale, contestualmente con la casa discografica SONY , Gigi D’ALESSIO, l’ Ospedale Pediatrico BAMBIN GESU’ di Roma, con un nuovo progetto musicale, che uscirà il 24 Maggio’14, il quale verrà presentato da & Band e Gigi D’Alessio, per la prima volta, nel corso della 6° edizione di Rock per un Bambino.

E’ la prima volta che un Ospedale appoggia un progetto discografico!

Il CD distribuito dalla SONY, con la totale collaborazione di Gigi D’Alessio, raccoglie 7 brani, uno dei quali è dedicato alla storia di e della sua bimba Aurora, scomparsa precocemente.
Supervisore artistico dell’intero Cd ed in maniera particolare del brano legato a Luca, è Gigi D’Alessio il quale ha messo a disposizione la sua etichetta discografica che provvederà a distribuire l’album per motivi prettamente umanitari. Il ricavato delle vendite di questo brano, a cui si sta completando la produzione con il M° Adriano Pennino, sarà destinato al Reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica del Bambin Gesù di Roma, reparto dove era ricoverata la piccola Aurora. I brani sono scritti da e da Alessandro Mancuso ( autore di Gigi D’Alessio ) musicati con la sua spettacolare “Band”, Enzo Alberigi, Fabrizio Menichelli e Enzo Borghese, con arrangiamenti del M° Adriano Pennino.

Produttore artistico di è Pierluigi Germini, attuale produttore anche di Gigi D’Alessio.

Commenti

  1. Daniela dice

    Ho avuto la gioia di conoscere la piccola Aurora e seguito in parte il suo calvario. Bravissimi papà Luca e mamma Genni!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *