Biografia Luca Guadagnini

Il cantautore romano, nel 2010 incontra Edoardo Vianello ed  insieme intraprendono un cammino artistico con la partecipazione, del nipote Andrea Vianello e l’arrangiamento di Adriano Pennino, producono il singolo “Avim-B Vacanze in Italià,” brano campanilista, spiritoso in stile anni Sessanta, il quale diventa sigla radiofonica per tutta l’estate della trasmissione “Lido Lorena” trasmessa su Radio Uno e si aggiudicano diversi premi tra i quali “Venice Music Awards” e “CineClip di Venezia” ottenendo un’ottima risposta da tutti i media.

Nel 2011 inizia insieme alla sua band  una collaborazione con Gigi D’Alessio che insieme a Pierluigi Germini diventa supervisore del loro nuovo progetto “Parole” promosso dal Ministero dell’Interno sulla sicurezza stradale con il relativo videoclip girato con mezzi e uomini della Polizia di Stato dove si evince che “la parola il piu delle volte è meglio di una restrizione o di una punizione in genere”.

Il brano “Parole” scritto dallo stesso D’Alessio unitamente a Guadagnini e al paroliere Vincenzo D’Agostino diventa sigla ufficiale della trasmissione televisiva “Regoliamoci” in diretta su Rai Uno che esce su Digital Download su etichetta GGD distribuzione Sony.

Nel 2012 Luca riscuotono ulteriore successo prodigandosi ancora una volta unitamente al loro Produttore Artistico Germini e all’Aurora Music Rock all’organizzazione della quarta edizione di “Rock per un Bambino” dove partecipa anche Gigi D’Alessio, Claudio Lippi, Simone Cristicchi, Edoardo Vianello, Mariella Nava, Carmine Faraco, Massimo Di Cataldo, Matia Bazar, Noemi, Marco Masini, Edwin, Cristian Imparato con la direzione artistica di Antonio Giuliani. Il riscosso successo porta ai bambini del citato nosocomio ben oltre 50 mila euro.

La band prosegue per il suo percorso sul sociale con il progetto “Parole”.

Attualmente sta lavorando unitamente al Maestro Pennino sul nuovo album “Tornerà l’Aurora” promuovendo in tutta italia il singolo “L’importante è sognare”.

DISCOGRAFIA:

2005 – Album “Troppo duri per morire” 2010 – Singolo “Vacanze in Italià” feat E. Vianello 2011 – Singolo “Parole” Gigi D’Alessio 2013 – Singolo “L’importante è sognare” www.rockperunbambino.com;

www.lucaguadagnini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *